News & Eventi

EVENTI

NEWS

#Conciliamo: 74 milioni di euro per il welfare familiare aziendale

#Conciliamo è l’avviso che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro.
I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.
L’avviso ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all’abbandono degli anziani.

Incontri informativi sul welfare aziendale territoriale nel Pinerolese

“Verso un patto di welfare territoriale del pinerolese e delle Valli Olimpiche” è il progetto che la Società Mutua Piemonte sta portando avanti nella provincia torinese. L’iniziativa vede la collaborazione di una vasta rete di partner ed è finanziata dalla Regione Piemonte nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014/2020. La progettualità si inserisce nella Strategia “WeCaRe – Welfare Cantiere Regionale. Coesione sociale, welfare e sviluppo locale”, che tra le sue diverse azioni prevede anche la promozione di progetti di welfare aziendale attraverso reti e azioni di aggregazione.
A tale scopo, la progettualità ha in prima battuta attivato degli sportelli territoriali in cui gli interessati potranno ricevere informazioni. Lo sportello principale è situato a Pinerolo (via Cravero, 44) ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (per info: 0121.795191, oppure ufficio@mutuapiemonte.it).
Sono poi previsti una serie di incontri e seminari gratuiti e aperti a tutti gli interessati. Il primo, dal titolo “Aspetti normativi e fiscali del welfare aziendale”, si terrà l’11 novembre a Pinerolo, alle 10.00 presso il Consorzio Coesa (P.zza III Alpini).”

 

Il welfare aziendale che fa la differenza: presentazione del progetto di Solidea

Il prossimo 19 novembre, presso il Collegio Carlo Alberto di Torino, si svolgerà il primo incontro del progetto “Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare… Per primi!” che si propone di promuovere la cultura del welfare e del benessere organizzativo tra le imprese piemontesi.
Oltre alla presentazione del progetto e delle attività ad esso connesse, la mattinata sarà un’occasione per riflettere sulle opportunità di sviluppo del welfare aziendale nella sua prospettiva territoriale.

ANCI Piemonte

Via Maria Vittoria, 12 – Torino

Tel. 011 861 2191 – email: info@net4caring.it

Chiudi il menu